Trib. Milano: Sentenza legge 3/2012 del 29.5.2020. Liquidazione del Patrimonio. Debiti stralciati euro 2,7 milioni

Protezione Sociale Italiana > Applicazione legge 3/2012 > Trib. Milano: Sentenza legge 3/2012 del 29.5.2020. Liquidazione del Patrimonio. Debiti stralciati euro 2,7 milioni


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Silvio (nome di fantasia) è la storia di un imprenditore del settore prodotti di bellezza che a causa di alcuni investimenti sbagliati, si è trovato in una situazione di indebitamento con Banche per fideiussioni e mutuo, Condominio e Agenzia delle Entrate.

Silvio insieme alla moglie costituiva nel 1994 una società per azioni specializzata nella vendita di  prodotti di make up. La società riusciva negli anni ad avere oltre 30 dipendenti. Nel 2012, a causa di alcuni investimenti sbagliati, Silvio entrava in crisi.

Dopo aver pagato gli stipendi e il TFR dei dipendenti, Silvio era costretto a cessare l’attività nel 2014. Lo stesso anno Silvio riusciva ad andare in pensione. Successivamente le banche mettevano all’asta gli immobili e pignoravano il v della pensione.

Silvio, trovandosi in una situazione di sovraindebitamento con Banche, Condominio e Agenzia delle Entrate per l’importo di euro 2.736.000,00, decideva di rivolgersi all’ Organismo di Composizione della Crisi di Milano di Protezione Sociale Italiana per risolvere la propria situazione http://www.occmilano.com

PROPOSTA DI STRALCIO DEL DEBITO CON BANCHE, CONDOMINIO E AGENZIA DELLE ENTRATE 

Silvio ha offerto per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento  – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 43/2020 –  il ricavato della vendita all’asta di due immobili pari ad euro 660.000,00 oltre una somma di euro 880,00 al mese per 4 anni.

LA SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

Con sentenza del 29.5.2020, il Tribunale di Milano – giudice dott. Francesco Pipicelli – ha aperto la liquidazione del patrimonio di un ex imprenditore del settore make-up avente una esposizione debitoria con Banche, Condominio e Agenzia delle Entrate, pari ad euro 2,7 milioni.  Il debitore otterrà il beneficio dell’esdebitazione decorsi 4 anni dal decreto di apertura della liquidazione del patrimonio con separato provvedimento del Giudice.

Il gestore della crisi di Protezione Sociale Italiana che ha gestito il caso è l’avv. Valentina Bavetta

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.