Infermiere azzera euro 98.175 di debiti con Banche e Finanziarie. Trib. Pavia: Sentenza legge 3 del 2012 del 31.01.2022. Piano del Consumatore.

Protezione Sociale Italiana > Storie vere > Infermiere azzera euro 98.175 di debiti con Banche e Finanziarie. Trib. Pavia: Sentenza legge 3 del 2012 del 31.01.2022. Piano del Consumatore.


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Angelo (nome di fantasia) è la storia di un infermiere che a causa della nascita del secondo figlio e di un grave problema di salute si è trovato in una situazione di indebitamento con banche e finanziarie. 

La storia di Angelo è simile a quella di migliaia di famiglie italiane mono reddito. Famiglie che oggi – anche con l’aumento delle spese – non riescono più a sopravvivere.

Angelo ha iniziato a stipulare finanziamenti per far fronte alle spese derivanti dalla nascita del primo figlio e ha continuato a ricorrere al credito per far fronte a tutte le spese impreviste (dentista, incidente macchina, medicine, visite mediche ecc.) che colpiscono ogni famiglia.

Quando Angelo ha perso il papà – insieme a quel poco di aiuto che il padre gli dava con la piccola pensione – non è più riuscito più ad andare avanti.

Angelo trovandosi in una situazione di sovraindebitamento  decideva di rivolgersi all’Organismo di Composizione della Crisi di Pavia di Protezione Sociale Italiana per poter beneficiare della legge 3/2012 e risolvere la propria situazione.   http://www.occpavia.com

Il PROCEDIMENTO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI EX LEGGE 3/2012

Angelo, grazie all’Organismo di Composizione della Crisi,  ha proposto di risolvere la propria situazione di  sovraindebitamento pari ad  euro 98.175,00  – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 14/2021  –  offrendo ai creditori la somma di euro 11.186 in 48 rate mensili.  

L’istituto della legge 3/2012  che l’Organismo ha deciso di applicare  in favore di Angelo è quello del Piano del Consumatore. L’applicazione dell’istituto non richiede che la proposta del debitore ottenga il consenso dei creditori.

SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012 

Con sentenza del 31.01.2022, il Tribunale di Pavia – giudice dott. Francesco Rocca – nel procedimento NRG 14/2021,  ha accolto la proposta di Angelo e lo ha ammesso a beneficiare della legge 3/2012. 

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.

Articolo scritto da avv. Letterio Stracuzzi  http://www.letteriostracuzzi.it