Garante di una SRL stralcia € 617.781 di debiti con Sentenza legge 3/2012 del 21.1.20. Liquidazione del Patrimonio.

Protezione Sociale Italiana > Storie vere > Garante di una SRL stralcia € 617.781 di debiti con Sentenza legge 3/2012 del 21.1.20. Liquidazione del Patrimonio.


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Simona (nome di fantasia) è la storia di una figlia che ha lavorato sin da giovane nell’attività commerciale di famiglia e che, a causa della crisi, si è trovata indebitata con le banche per le fideiussioni prestate in favore dell’azienda.

L’azienda di famiglia vantava una lunga esperienza nell’attività di tipografia e stampe. Tuttavia a causa della crisi del settore la società veniva dichiarata fallita nel 2015. Simona, che medio tempore aveva abbandonato l’attività di famiglia per trovare un lavoro a tempo indeterminato, si ritrovava con un debito di oltre 670.000 verso le banche per le fideiussioni prestate in favore della società di famiglia.

Simona, trovandosi in una grave situazione di sovraindebitamento, decideva di rivolgersi all’Organismo di Composizione della Crisi di Brescia di Protezione Sociale Italiana per risolvere la propria situazione www.occbrescia.com

PROPOSTA DI STRALCIO DEL DEBITO CON BANCHE

Simona ha offerto per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento pari ad euro 617.781,00 – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 07/2020 – il ricavato della vendita di un autovettura di proprietà e di una quota mensile dello stipendio per la durata di 4 anni.

LA SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

Con sentenza del 21.1.2020, il Tribunale di Brescia – giudice dott. Gianluigi Canali – ha aperto la liquidazione del patrimonio di una ex socia di s.r.l. fallita avente una esposizione debitoria con le banche – per fideiussioni rilasciate in favore della s.r.l. pari ad euro 617.781,00.

La sentenza consente alla debitrice di risolvere il debito complessivo offrendo ai creditori il ricavato della vendita di un autovettura di proprietà e di una quota mensile dello stipendio per 4 anni

Simona otterrà il beneficio dell’esdebitazione decorsi 4 anni dal decreto di apertura della liquidazione del patrimonio con separato provvedimento del Giudice.

Il gestore della crisi di Protezione Sociale Italiana che ha gestito il caso è il dott. Andrea Pagani

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012