LA STORIA DEL SOVRAINDEBITMENTO
La storia di Paolo (nome di fantasia) è quella dell’ex titolare di una sala giochi in provincia di Como, che a causa della recente Pandemia, è stato costretto a cessare l’attività senza riuscire a pagare i debiti assunti.
Paolo, trovandosi in una situazione di indebitamento con Banche e Agenzia Entrate Riscossione, decideva di rivolgersi a Protezione Sociale Italiana e al suo Organismo di Composizione della Crisi di Como per poter beneficiare della procedura di composizione della crisi disciplinata dal nuovo Codice della Crisi e dell’insolvenza e risolvere la propria situazione. http://www.occcomo.com
Il PROCEDIMENTO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI EX LEGGE 3 (ora Codice della Crisi)
Paolo, grazie all’Organismo di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana, ha proposto di risolvere la propria situazione di indebitamento – pari ad euro 687.831, offrendo ai creditori la somma mensile di € 500 x la durata di 24 mesi + il valore di 1/10 della quota di 2 appartamenti per un valore stimato di € 35.000 + la somma una tantum di euro 45.000 derivante da finanza esterna del suocero.
L’istituto della legge 3 che l’Organismo ha deciso di applicare in favore di Carlo è quello del concordato minore. L’applicazione dell’istituto richiede che la proposta del debitore ottenga il consenso dei creditori.
SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3 (ORA CODICE DELLA CRISI)
Con decreto del 30.7.2024, il Tribunale di Como – giudice delegato dott. Marco Mancini – nel procedimento NRG 53/2024 – ha accolto la proposta di concordato minore di Paolo e lo ha ammesso ad ottenere il beneficio dell’esdebitazione.
SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012
TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?
Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti a Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. PSI ha già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.
COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria di Protezione Sociale Italiana. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione ad uno dei nostri esperti e gestori della crisi e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.
avv. Letterio Stracuzzi
Presidente Protezione Sociale Italiana