Ex imprenditore settore comunicazioni azzera euro 1 MILIONE 269.000 di debiti con Banche, finanziarie e Agenzia Entrate. Trib. Pavia: Sentenza legge 3/2012 del 17.12.2021. Liquidazione del Patrimonio.

Protezione Sociale Italiana > Storie vere > Ex imprenditore settore comunicazioni azzera euro 1 MILIONE 269.000 di debiti con Banche, finanziarie e Agenzia Entrate. Trib. Pavia: Sentenza legge 3/2012 del 17.12.2021. Liquidazione del Patrimonio.


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Riccardo (nome di fantasia) è la storia di un ex  imprenditore operante nel settore delle comunicazioni che a causa del fallimento di alcune imprese committenti si è trovato in una situazione di indebitamento con Banche, finanziarie e Agenzia delle Entrate. 

Nel 1990 Riccardo, insieme alla moglie, costituiva una società di comunicazioni in provincia di Pavia. La società, grazie anche alle convenzioni con il Tribunale, raggiungeva in tempi rapidi un importante fatturato.

Nel 2012 a causa del fallimento di altre imprese committenti e della revoca di alcune convenzioni subiva un importante calo di fatturato. Nel 2014 Riccardo cessava l’attività senza riuscire a pagare i debiti.

Nel 2017 Riccardo riusciva a trovare un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Nel 2018 i creditori avviavano il pignoramento del V dello stipendio.

Riccardo trovandosi insieme alla moglie in una situazione di sovraindebitamento per i debiti con la Banca, le Finanziarie e Agenzia delle Entrate decideva di rivolgersi all’Organismo di Composizione della Crisi di Pavia di Protezione Sociale Italiana per poter beneficiare della legge 3/2012 e risolvere la propria situazione.   http://www.occpavia.com

Il PROCEDIMENTO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI EX LEGGE 3/2012

Riccardo e la moglie, grazie all’Organismo di Composizione della Crisi,  hanno proposto di risolvere la propria situazione di  sovraindebitamento pari ad  euro 1.269.000,00  – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 58/2021  –  offrendo ai creditori il ricavato della vendita di un immobile di proprietà + la somma di euro 350 al mese per la durata di 4 anni, per un totale di euro 220.000,00.

L’istituto della legge 3/2012  che l’Organismo ha deciso di applicare  in favore di Riccardo e della moglie è quello della liquidazione del patrimonio.  L’applicazione dell’istituto non richiede che la proposta del debitore ottenga il consenso dei creditori.

SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012 

Con sentenza del 17.12.2021, il Tribunale di Pavia – giudice dott. Francesco Rocca – nel procedimento NRG 58/2021,  ha accolto la proposta di liquidazione del patrimonio proposta da Riccardo e della moglie e li ha ammessi a beneficiare della legge 3/2012. 

Riccardo e la moglie otterranno il beneficio dell’esdebitazione (la cancellazione di tutti i debiti) e la cancellazione della qualifica di cattivo pagatore in tutte le centrali e banche dati pubbliche e private,  decorsi 4 anni dal decreto di apertura della liquidazione del patrimonio.

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.

Articolo scritto da avv. Letterio Stracuzzi  http://www.letteriostracuzzi.it