Imprenditore del settore elettrico stralcia € 1 milione 667 mila di debiti con sentenza legge 3/2012 del 16.6.2020. Liquidazione del Patrimonio.

Protezione Sociale Italiana > Storie vere > Imprenditore del settore elettrico stralcia € 1 milione 667 mila di debiti con sentenza legge 3/2012 del 16.6.2020. Liquidazione del Patrimonio.


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Paolo (nome di fantasia) è la storia di un imprenditore del settore elettrico, che a causa del fallimento di alcuni clienti si è trovato in una situazione di indebitamento con la Banca e l’Agenzia delle Entrate.

Nel 2000 Paolo costituiva una società in accomandita avente ad oggetto la lavorazione di cavi elettrici, lo stampaggio di materie plastiche e la loro commercializzazione. La società aveva successo e Paolo stipulava due mutui per l’acquisto di un immobile e di un terreno. Nel 2011, a causa del fallimento improvviso di alcuni committenti, la società di Paolo entrava in crisi.

Nel 2012 Paolo, dopo essere riuscito a  pagare tutti i dipendenti e i fornitori – con risorse proprie – cessava la società. Successivamente Paolo si ammalava di un grave patologia che lo rendeva disabile al 100%.

Paolo, trovandosi in una situazione di sovraindebitamento con le Banche e l’Agenzia delle Entrate per l’importo di euro 1.667.000,00, decideva di rivolgersi all’ Organismo di Composizione della Crisi di Milano di Protezione Sociale Italiana per risolvere la propria situazione http://www.occmilano.com

PROPOSTA DI STRALCIO DEL DEBITO CON BANCHE, CONDOMINIO E AGENZIA DELLE ENTRATE 

Paolo ha offerto per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento  – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 46/2020 –  il ricavato della vendita all’asta di due immobili pari ad euro 145.249,52.

LA SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

Con sentenza del 16.6.2020, il Tribunale di Milano – giudice dott.ssa Irene Lupo – ha aperto la liquidazione del patrimonio di un ex imprenditore del settore elettrico avente una esposizione debitoria con Banche e Agenzia delle Entrate, pari ad euro 1,6 milioni.  Il debitore otterrà il beneficio dell’esdebitazione decorsi 4 anni dal decreto di apertura della liquidazione del patrimonio con separato provvedimento del Giudice.

Il gestore della crisi di Protezione Sociale Italiana che ha gestito il caso è l’avv. Valentina Bavetta

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.